Martedì, Aprile 23, 2024
   
Text Size

Cerca

Coro

Coro "Piccole voci dell’Orsetto d’Oro"

CoroIl coro “Piccole voci dell’ Orsetto d’Oro”  nasce dalla realtà dell’omonimo Concorso canoro riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, che annualmente si svolge ad Orsago.
E’ costituito da giovani cantanti provenienti da diversi comuni della provincia di Treviso e Pordenone, preparati dalla Prof. Simonetta Mandis, che si esibiscono interpretando brani tratti dal repertorio dello Zecchino d’oro e della musica leggera italiana. Particolare cura e attenzione viene dedicata alla scelta dei brani che avviene sia tenendo conto dell’importanza dei contenuti e del messaggio che trasmettono, sia per far acquisire ai coristi una buona preparazione vocale, in particolare ai bambini della categoria junior (dai 6 ai 10 anni), dando loro la possibilità di partecipare alle selezioni dello Zecchino d’oro.
La vincitrice dell’Orsetto d’Oro dell’edizione 2009, facente parte del  coro “Piccole voci dell’ Orsetto d’Oro”  ha partecipato infatti alle selezioni nazionali dello Zeccchino d’oro tenutasi all’Antoniano di Bologna lo scorso settembre arrivando tra i primi 40 in tutta Italia (tra più di 5000 partecipanti), con grande orgoglio dell’organizzazione.
Obiettivo di questo piccolo coro, da quest’anno stabile, è soprattutto quello di avvicinare bambini e ragazzi alla musica attraverso il canto, con spirito di amicizia e collaborazione,  creando spettacoli che nel contempo facciano riflettere divertendo e incoraggiando tra i giovani la diffusione della cultura e della sensibilità musicale.

Coro

Newsletter

Iscriviti!!