Venerdì, Aprile 19, 2024
   
Text Size

Cerca

I GIOVANI DELL'ORSETTO D'ORO ALL'OPERA

L’Orsetto d’oro è infatti un’Associazione che, da tempo, si impegna non solo per insegnare ai ragazzi a cantare in un clima sereno, ma anche per fornire loro una preparazione musicale a tutto tondo.

Per questo motivo, dopo la grande partecipazione riscossa lo scorso ottobre da un primo appuntamento per assistere ad un musical a Milano, ora si è aggiunto al programma un nuovo interessante appuntamento culturale che si è svolto il 25 luglio: una serata all’Arena di Verona. Quale migliore occasione, infatti, potrebbe permettere ai coristi di avvicinarsi all’Opera e di conoscere e apprezzare un genere tanto importante per la musica italiana?

Anche stavolta le adesioni all’iniziativa sono state tante, un pulman di 53 ragazzi e familiari, provenienti da una quindicina di comuni della Provincia, accompagnati dai volontari  dell'associazione, a dimostrazione del fatto che il valore didattico di questo evento è stato ben compreso.

L’opera che è stata scelta è l’Aida, un classico che incanta sempre per la ricchezza della scenografia ma anche per gli intrecci della vicenda. E proprio per comprendere al meglio la storia, si è tenuta una lezione introduttiva tenuta la settimana scorsa in Sala consigliare ad Orsago dalla professoressa Simonetta Mandis , l’intraprendente insegnante che rappresenta l’anima dell’associazione, che ha aiutato a capire il linguaggio e il messaggio di Verdi che nella serata, sotto il cielo di Verona, ha entusiasmato i ragazzi alla prima partecipazione ad un' opera all'Arena. Quindi, non ci resta che a attendere una nuova entusiasmante proposta.



I giovani dell'orsetto d'oro all'Opera

Newsletter

Iscriviti!!